venerdì 29 marzo 2013

Complimenti a Yuri!

Il nuovo rappresentante nazionale del Servizio Civile: Yuri Broccoli



Il Servizio Civile ha un nuovo rappresentante nazionale: si tratta di Yuri Broccoli, di Settala. Yuri, che di mestiere fa l’educatore, ha svolto il servizio civile presso la AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla): «È stata un’esperienza indimenticabile. Consiglio a tutti i ragazzi questa stupenda realtà». Come rappresentante nazionale di questo settore, Yuri dovrà confrontarsi con le istituzioni che trattano l’argomento (Ministero, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile). «Nei due anni in cui sarò in carica, farò di tutto per salvaguardare il Servizio Civile. Posso già annunciare con grande orgoglio la nascita dell’AISeC (Associazione Italiana Servizio Civile), associazione a scopo volontaristico che raccoglie persone che credono nel disarmo e nella non violenza».


tratto da 7giorni del 27/03/2013


giovedì 28 marzo 2013

S&A informa

Società & Ambiente da qualche anno ha dato vita a un foglio informativo, che ha il compito di analizzare e commentare ciò che succede a Pantigliate in modo più approfondito rispetto ai classici volantini. In questo foglio (disponibile online alla pagina i nostri documenti) troverete un editoriale riguardante le

domenica 17 marzo 2013

Voci dal passato



Capriolo Zoppo era un capo indiano, un Sioux che nel 1885 parlò al "Grande Capo di Washington", il Presidente degli Stati Uniti. Il suo discorso è incredibilmente moderno, è una fotografia della civiltà occidentale e delle sue magagne. Quello che pubblichiamo, per ragioni di spazio, è solo un estratto. Non commentiamo oltre: ogni parola che noi possiamo aggiungere, Capriolo Zoppo l'ha già detta. 

sabato 16 marzo 2013

Sosteniamoci !

 S&A dà il via alla campagna di tesseramento per quest'anno.


Prendere parte è importante, oggi più che mai. Società & Ambiente è un laboratorio sociale che ha voglia di cambiamento, che vuole disfarsi delle vecchie idee di delega e gerarchia, per costruire un'associazione orizzontale, senza direttivi, senza presidenti, ma in cui tutti gli associati abbiano pari dignità. 

Siamo una piccola polis all'interno di Pantigliate, e abbiamo voglia di crescere, migliorarci per migliorare. Il contributo di ognuno è fondamentale, ognuno ha sempre dentro di sé qualcosa da insegnare agli altri: è questa la bellezza della democrazia.