martedì 28 gennaio 2014

Penna, fogli e domande: cosa pensano i cittadini?



In questi giorni alcuni cittadini di Pantigliate riceveranno la visita di alcuni di noi di Società e Ambiente, pieni di fogli e di domande:

Tanti interrogativi e tante idee si aggirano per Pantigliate…chi le raccoglie? 

Quali sono i bisogni più sentiti dalle persone che vivono nel nostro territorio? 

Com’è cambiato il nostro paese negli ultimi cinque anni? 

Cosa pensate  sarebbe più urgente fare per rispondere ai bisogni di Pantigliate?
 
Intervisteremo tutte le persone che pensiamo abbiano un punto di vista “privilegiato” perché facilitato dal lavoro che fanno nel nostro territorio e dal loro contatto quotidiano con tanti nostri concittadini.

Perché lo facciamo? Perché per noi fare politica non significa sedersi su una poltrona e arroccarsi in un palazzo, lontano dai problemi dei cittadini né tanto meno urlare “contro” e non fare proposte.  

Per noi fare politica significa “partecipare” e partecipare significa impegnarsi, come singoli e come associazione, a rendere il nostro paese un posto migliore in cui vivere insieme, partendo dall’ascolto dei bisogni delle persone che abitano insieme a noi.
 
Se siete interessati a lasciarci anche il vostro punto di vista, che servirà a fare il punto della situazione su Pantigliate ed elaborare proposte concrete e trasparenti, scriveteci, chiamateci, e la politica sarà allora davvero di tutti!

1 commento:

  1. quanto vale il rispetto delle regole ,da 1 a 10,
    x me x te x i politici?????

    RispondiElimina