venerdì 22 novembre 2013

Fresco di stampa

E' in arrivo in tutte le caselle della posta il terzo foglio informativo di S&A. In prima pagina, Villa Mora, la "cattedrale nel deserto", come è stata definita da molti cittadini: si sarebbe potuto aspettare? Si sarebbe potuto agire in maniera diversa? Abbiamo provato a scrivere alcune idee a proposito. All'interno, troverete un articolo sulla sicurezza, dal titolo un po' strano: Sicurezza Bene Comune. Spesso ci dimentichiamo che la sicurezza è un patrimonio di tutti, e che quindi la partecipazione, la socialità, la voglia di creare una comunità rendono un paese più sicuro. In seconda pagina proponiamo un articolo diverso, che parla di..... occhiali! O meglio, della necessità di avere una vista buona e una mente aperta.

Non sveliamo altro e...  buona lettura! 


P.S. Il pdf del giornalino lo trovi qui

2 commenti:

  1. Vecchie abitudini per risolvere vecchi problemi trovando vecchie soluzioni.......
    "Think out of the box".
    Questo è quello che mi hanno insegnato. Può essere pericoloso se ciò non è supportata da una mente stabile, equilibrata e libera da emozioni negative, ma in momenti di crisi, come quelli che stiamo vivendo, bisogna trovare le soluzioni in maniera alternativa.......

    Be Happy!!!

    RispondiElimina
  2. Il problema è proprio questo: oggi si amministra con le stesse idee di trent'anni fa, nello stesso modo. L'errore comune è il pensare in modo statico, non rendersi conto che i tempi cambiano, e bisogna cambiare passo. Si pensa che il territorio disponibie sia infinito, che i trasferimenti comunali saranno sempre gli stessi, che le risorse saranno sempre le stesse. Invece viviamo in un mondo finito, limitato, in cui bisogna ingegnarsi per trovare strade alternative. E in questo aiuta sicuramente il fare comunità, il partecipare tutti assieme, lo scambio delle idee.

    RispondiElimina