sabato 21 settembre 2013

I colori della povertà



In un momento in cui la politica discute sulle candidature o sulla magistratura politicizzata, o sulle "importantissime" regole dei congressi, la crisi picchia duro. Quello che sta accadendo è sotto gli occhi di tutti: aziende che si spostano in altri paesi, migliaia di persone che perdono il posto di lavoro. Le famiglie, l’unica forma di welfare rimasta in Italia, sono sempre più in difficoltà.





Il nostro territorio non riceve sconti in questo senso: la “Maimeri”, storica azienda di Bettolino, dove molti pantigliatesi lavorano, ha deciso di licenziare 40 persone. 


Società & Ambiente esprime la propria vicinanza ai lavoratori ed invita tutti i cittadini a fare lo stesso al presidio di


MARTEDI’ 24
DI FRONTE AI CANCELLI
DELLA MAIMERI




Non abbiamo intenzione di assistere impassibili ad un ulteriore impoverimento del tessuto produttivo del nostro territorio, e per questo esigiamo che la politica faccia la sua parte.

2 commenti:

  1. 40 famiglie in difficoltà.
    Chiedete al Sindaco, persona sensibile immagino, di assumere i licenziati come domestici a "casa sua" o muratori nelle case "opera sua".

    Oṁ pace, pace, pace! (Taittirīya Upaniṣad)

    RispondiElimina
  2. Eh, sarebbe molto carino... scherzi a parte, la politica locale non ha purtroppo molto margine di manovra. Il massimo che si può fare è cercare con Mediglia la formula per impedire che quel terreno diventi edificabile, facendo pesare il fatto che molti lavoratori sono di Pantigliate. Non è molto.... ma sarebbe qualcosa.

    Om Shanti

    RispondiElimina